Variolink Esthetic:
Uso versatile.
Risultati estetici.

Ivoclar Group, leader a livello mondiale nelle soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità, con un portafoglio completo di prodotti e sistemi per odontoiatri, odontotecnici e igienisti dentali, commercializza con successo il brand Variolink da più di 30 anni.L'azienda ribadisce ora il proprio impegno nell'offrire soluzioni di alta qualità che garantiscano risultati estetici notevoli, ottimizzando la viscosità della variante fotoindurente, Variolink Esthetic LC e aggiungendo alla Linea un nuovo colore, il White opaque. Grazie alla sua elevata opacità, il nuovo colore permette la copertura efficace della struttura dentale discromica.

La cementazione adesiva dei restauri indiretti svolge un ruolo decisivo nel flusso di lavoro protesico, poiché incide notevolmente sul risultato complessivo del trattamento. In questa fase cruciale, l’odontoiatra ha una grande responsabilità. Infatti, un errore qualsiasi in questo passaggio non solo comporta un notevole dispendio di tempo e di energie per essere corretto, ma si traduce anche in costi più elevati e in maggiori disagi per il paziente. Diventa pertanto determinante l’esigenza di seguire un protocollo di cementazione adesiva coerente, con prodotti coordinati fra loro. Variolink Esthetic rappresenta una soluzione comprovata che assiste l’odontoiatra a gestire con fiducia differenti situazioni cliniche e a raggiungere risultai estetici entusiasmanti.

Soluzione versatile per tutti i tipi di restauri e materiali

Variolink Esthetic offre una soluzione versatile per tutti i tipi di restauri e materiali. I fattori principali del suo successo sono i risultati estetici entusiasmanti e l’elevata forza di adesione. Variolink Esthetic offre risultati clinici affidabili sia nella cementazione adesiva di restauri anteriori che posteriori.

Variolink Esthetic, in combinazione con i primer coordinati Monobond Plus e Monobond Etch & Prime per il pretrattamento dei restauri, offre una soluzione versatile, adatta a tutti i materiali più utilizzati, inclusi disilicato di litio, vetroceramica, composito, ossido di zirconio e metallo. Inoltre, Variolink Esthetic è la scelta ideale per la cementazione adesiva delle vetroceramiche IPS e.max e dei materiali in ossido di zirconio della Linea IPS e.max ZirCAD.

Viscosità perfezionata per la cementazione di faccette

Variolink Esthetic LC, la variante fotoindurente del noto cemento, è ora disponibile in una viscosità ottimizzata. Questo perfezionamento mirato rende il materiale più semplice da lavorare nella cementazione di faccette. Il feedback tattile migliorato aiuta l’utilizzatore ad allineare con precisione le faccette. Allo stesso tempo, la variante a indurimento duale Variolink Esthetic DC mantiene la sua collaudata viscosità, particolarmente adatta per la sigillatura dei restauri nei settori posteriori.

Pratico complemento alla gamma colori

L'esclusiva gamma cromatica di Variolink Esthetic consente di ottenere risultati estetici di grande effetto e offre la possibilità di regolare l'aspetto estetico finale del restauro. Un nuovo colore, White opaque, offre una pratica integrazione alla gamma di opzioni esistenti. È idoneo per la copertura efficace della struttura dentale discromica.

Per ulteriori informazioni su Variolink Esthetic visita la pagina: Variolink Esthetic.

A proposito di Ivoclar Group

Ivoclar Group, con sede centrale a Schaan, Liechtenstein, è tra i leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità. Da oltre un secolo l'azienda contribuisce attivamente alla creazione dell'industria dentale, permettendo alle persone di soddisfare la loro aspirazione verso un’ottimale salute orale e un bel sorriso. Il successo dell’azienda si basa su un completo portafoglio prodotti, sistemi e servizi, intensa ricerca e sviluppo, e un chiaro impegno nella formazione. Con le sue 56 filiali e succursali, il gruppo fornisce i prodotti in 130 paesi ed impiega circa 3.700 dipendenti. Ulteriori informazioni su Ivoclar Group sono disponibili sul sito ivoclar.com.