Insieme verso il futuro

Ivoclar e SprintRay, l’esperto di stampa 3D, annunciano la loro partnership

Schaan, Liechtenstein – 24 Aprile 2024

Ivoclar Group, leader a livello mondiale nelle soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità, con un portafoglio completo di prodotti e sistemi per odontoiatri, odontotecnici e igienisti dentali, annuncia la sua collaborazione con l’azienda tecnologica statunitense SprintRay. Grazie a questa nuova collaborazione, il gruppo Ivoclar, con sede in Liechtenstein, si attesta non solo tra i maggiori produttori mondiali del settore dentale, ma definisce inoltre nuovi standard nel settore della stampa 3D.

Le tecnologie e i processi digitali sono alla base di continui cambiamenti nel settore dentale e stanno avendo un forte impatto sulla modalità di lavoro dei professionisti del dentale. Per poter fornire sempre maggior supporto ai suoi clienti, Ivoclar Group ha dato inizio a una partnership con SprintRay. L’azienda tecnologica statunitense sviluppa avanzate soluzioni di stampa 3D per studi odontoiatrici e laboratori odontotecnici. Durante l’evento SprintRay’s 3DNext di Miami del 20-21 aprile, Markus Heinz, CEO Ivoclar, e il Dr. Amir Mansouri, CEO SprintRay, hanno comunicato al settore dentale la loro visione comune del futuro.

Sinergie usate con intelligenza
Ivoclar, produttrice leader a livello mondiale di materiale del settore dentale offre da oltre un secolo soluzioni per protesi fisse e rimovibili di elevata qualità. Da 20 anni Ivoclar entusiasma odontoiatri ed odontotecnici con soluzioni efficienti ed estetiche, stabilendo nuovi standard per i flussi di lavoro CAD/CAM. SprintRay offre un portafoglio di prodotti perfettamente coordinati, in grado di soddisfare nel lungo termine le esigenze individuali dei clienti. Grazie a questa partnership, la sinergia ed esperienza di entrambe le aziende saranno allineate, consentendo di combinare avanzate soluzioni di stampa 3D con materiali di elevata qualità.

Insieme per la prossima generazione
Durante l’annuncio della loro partnership, Ivoclar e SprintRay hanno comunicato che già dal prossimo autunno ci sarà da aspettarsi ulteriori innovazioni.

“Siamo molto felici di collaborare con SprintRay, un partner paritario con il quale desideriamo stabilire insieme nuovi standard. Le filosofie delle nostre aziende si completano a vicenda perfettamente e siamo impazienti di offrire ai nostri clienti il miglior supporto possibile nel loro lavoro quotidiano”, afferma Markus Heinz, CEO di Ivoclar Group.

Il Dr. Amir Mansouri aggiunge: “Ivoclar e SprintRay possiedono entrambe una vasta esperienza dentale. Il nostro obiettivo è quello di comprendere esattamente i problemi e le esigenze dei nostri clienti per poter offrire loro soluzioni ottimali e coordinate. Siamo lieti di avere al nostro fianco Ivoclar, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di materiali del settore dentale”.

A proposito di Ivoclar Group
Ivoclar Group, con sede centrale a Schaan, Liechtenstein, è tra i leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità. Da oltre un secolo l'azienda contribuisce attivamente allo sviluppo dell'industria dentale, permettendo alle persone di ottenere la migliore salute orale e un bel sorriso. Il successo dell’azienda si basa su un completo portafoglio di prodotti, sistemi e servizi, intensa ricerca e sviluppo, e un chiaro impegno nella formazione. Con le sue 56 filiali e succursali, il gruppo fornisce i prodotti in 130 paesi ed impiega circa 3.600 dipendenti. Ulteriori informazioni su Ivoclar Group sono disponibili sul sito ivoclar.com.

Per ulteriori informazioni:
IIvoclar Vivadent srl
Via del Lavoro, 47
40033 Casalecchio di Reno (BO)
E: marketing.it@ivoclar.com
www.ivoclar.com/it/

Contatto con i media:
Andrea Ticca
Ivoclar srl
Via del Lavoro, 47
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Tel. Dir..: +39 051 611 35 20